Via Cuneo 13, Centallo info@parkimaca.com +39 338 3666865

Attimi di riflessioni che fanno riflettere per vivere bene

Non correre ma procedi con calma tra il frastuono e la fretta, ricorda quale pace possa esservi nel silenzio.

Per quanto puoi, senza cedimenti, mantieni buoni rapporti con tutti, esponi la tua opinione con tranquillità e chiarezza, ascolta gli altri anche se noiosi e incolti: hanno anche essi una loro storia.

Evita le persone volgari e prepotenti, costituiscono un tormento per lo spirito.

Se insisti nel confrontarti con gli altri, rischi di diventare borioso e amaro, perché sempre esisteranno individui migliori o peggiori di te.

Mantieni interesse per la tua professione e il tuo lavoro, benché umili essi siano, costituiscono un patrimonio nella mutevole fortuna del tempo, usa prudenza nei tuoi affari perché il molto, e il mondo, sono pieni d’inganni.

Goditi i tuoi successi qualunque essi siano e i tuoi progetti non ti rendano cieco a quanto vi è di virtù: molte persone aspirano ad alti ideali, ma ovunque la vita è colma di imprevisti oppure di eroismo quindi sii te stesso e soprattutto non fingere negli affetti.

Coltiva l’amore verso tutti, ma ancor di più verso chi ti ama, perché l’amore è perenne come il sempre verde.

Coltiva la forza d’animo per difenderti nelle calamità improvvise e non tormentarti con fantasie, molte paure nascono da stanchezza e solitudine, al di là di una disciplina, sii tollerante con te stesso.

Convinto o non convinto di quel che tu sei, tu sei figlio dell’universo come gli alberi e le stelle, hai pieno diritto di esistere, esso si sta evolvendo a dovere.

Stai in pace con Dio qualunque sia il concetto che hai di lui, anche se sono tanti i tuoi affanni e aspirazioni, nella chiassosa confusione dell’esistenza mantieniti in pace col tuo spirito.

Accetta docile le difficoltà e la saggezza dell’età che avanza, lasciando con serenità le cose della giovinezza.

Nonostante i suoi inganni, travagli e sogni infranti, questo è pur sempre un mondo meraviglioso, quindi con tanta energia, sforzati di essere sempre felice e ringrazia Dio, tutti i giorni, che ti ha dato l’esistenza su questa bellissima terra.

Claudio… Neuruda          (Claudio della neuro)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *