Via Cuneo 13, Centallo info@parkimaca.com +39 338 3666865

I membri

Il nostro presidente

La filosofia dell’associazione è quella di affiancare alle terapie farmacologiche le nostre “terapie”, basate sulla personale esperienza di ciascuno di noi, sulla necessità di andare avanti, di farsi aiutare ma sempre con il sorriso e la sdrammatizzazione!
Il nostro presidente ne ha fatto un cavallo di battaglia, ecco a voi Claudio Rabbia!Colpito dalla malattia Parkison nel 2001 non si arrende e affronta la vita con il sorriso. Decide di fondare il 25 Dicembre 2008 l’Associazione Parkinson Lago Maggiore che come scopo ha quello di riabilitare e reinserire i parkinsoniani nella società, ed aiutare i “Caregivers” (i famigliari, chi sta accanto al malato) ad affrontare questo problema. Nel 2011 vedendo l’entusiasmo dei parkinsoniani nell’attività della Tangoterapia in provincia di Cuneo, decide di estendere l’associazione al cuneese. Nel 2015 ha l’occasione, insieme alla moglie Ivana, di apparire su Rai 3 per raccontare a tutti la sua esperienza con il morbo di Parkinson e della sua associazione. Sempre nello stesso anno incontra Papa Francesco a Roma; porta anche a lui il racconto sulla Parkimaca ed il Papa ne rimane colpito. Nel 2016 riceve il premio del “Centallese dell’anno”.

Un signor presidente!

Il neurologo

Dott. Gianni Albani
Nato a Siracusa (Italia) il mese di ottobre, 16, 1966.

1992: Laurea in Medicina e Chirurgia, Università degli Studi di Pavia (Italia)
1997: Università degli Studi di Pavia (Italia), Scuola di Neurofisiopatologia
Dal 2000-presente, Assistente Dipartimento di Neurologia, Ospedale San Giuseppe, Istituto Auxologico Italiano, IRCCS, Piancavallo (Verbania), Università di Torino, dove si occupa di attività clinica e di ricerca su pazienti con malattia di Parkinson.
E ‘Consulente scientifico di Parkinson Italia Associazione, e fondatore dell’ Associazione Parkinson Lago Maggiore Cuneo e le sue Valli, dell’ Associazione di Parkinson di Arona e Novara e della manifestazione annuale di beneficenza Parkinson CUP.
E ‘consulente neurologico della Clinica “Le Terrazze” di Cunardo (Varese), la Fondazione Borghi di Brebbia (Varese), La Cittadella Sociale di Mortara (Pavia)