Via Cuneo 13, Centallo info@parkimaca.com +39 338 3666865

La nostra storia

2008

Il 25 dicembre il nostro presidente, Claudio Rabbia, fonda l’Associazione Parkinson Lago Maggiore.

2010

In occasione della partecipazione alla “Fiera Fredda” (meglio conosciuta come “Fiera della Lumaca” in Borgo San Dalmazzo), dove in apertura viene sempre dedicato spazio ad argomenti di carattere sociale, venne presentato il nuovo logo dell’associazione: nasce la Parkimaca. Il logo fu realizzato dal grafico Paolo Biglione di Roata Chiusani.
La Parkimaca nasce per rappresentare la nostra realtà.

2011

Visto il successo e la richiesta di molti parkinsoniani e caregivers del cuneese, si allargano i confini. Cambia la denominazione Associazione Parkinson Lago Maggiore, Cuneo e le Sue Valli con atto costitutivo firmato a marzo.

2015

Mercoledì 14 Ottobre 2015 il nostro presidente incontrò Papa Francesco a Roma. “Una grande emozione. Eravamo con amici, siamo riusciti ad accedere alla prima fila, subito dietro le transenne. Quando è passato Papa Francesco, ha incrociato il nostro sguardo e si è fermato a parlare con noi…” Pochi giorni dopo Claudio e sua moglie Ivana fanno la loro comparsa su Rai 3 nella trasmissione “Sconosciuti”, dove raccontarono la loro convivenza con la malattia del Parkison e promossero la Tangoterapia per i parkinsoniani.